Mille Miglia a Ferrara: il fascino delle auto d’epoca


Ciao a tutti,

         se non avete una meta precisa ma potete muovervi con facilità, magari in camper, vi consiglio di spostarvi a Ferrara per il 15 Maggio. In quella data infatti passa per la città Estense la celebre corsa di auto d’epoca da competizione MILLE MIGLIA.
Le auto, costruite tra gli anni Venti e Cinquanta, appartengono alle categorie Sport, Gran Turismo e Turismo e sono guidate da equipaggi provenienti da tutto il mondo tra cui anche personaggi famosi. Nata per celebrare i fasti della più gloriosa manifestazione automobilistica italiana, la Mille Miglia offre oggi un grande spettacolo di sport, tecnologia e cultura nonché un emozionante evento per gli appassionati di auto di tutte le età.
Le prime vetture arrivano in centro a Ferrara il 15 maggio ore 23.30 circa. Le auto resteranno tutta la notte parcheggiate nella piazza del castello o lungo via Cavour. Ripartiranno il 16 maggio ore 8.30 da Piazza Ariostea per la tappa Ferrara-Roma.

Il consiglio è di prenotare un albergo o un B&B nel centro di Ferrara per respirare l’aria della competizione più antica del mondo.

Leave a Reply