San Valentino a Ferrara: passeggiata e cena romantica


Ciao a tutti,
         si avvicina san Valentino e perciò l’occasione di un week end romantico nella città di Ferrara non può sfuggirvi! Dopo aver sistemato le vostre valigie alla Delizia Estense, potrete cominciare subito con una visita alla città, magari passeggiando per i vicoli del centro storico e fermandosi a visitare il Duomo, il Castello e il Palazzo dei Diamanti dopo aver attraversato il parco Massari. Dopo un pomeriggio passato a passeggiare, non potete farvi mancare un buon aperitivo in uno dei locali del centro per poi trovare un ristornate per la cena di San Valentino.
Mi permetto di suggerire alcuni ristoranti: nella splendida cornice di Via vignatagliata, immerso nell’ex Ghetto  ebraico di Ferrara, il “Ristorante Guido”. Sempre in centro storico, per gli amanti del cinema, troverete “Il Sorpasso”. In piazza Verdi “quel fantastico giovedì” può essere una buona scelta. Se poi volete spostarvi in auto, a 10 minuti da Ferrara, in direzione Cona troverete “nelle terre dell’ariosto”, fantastico ristornate con menù della tradizione. Ultimo consiglio, se invece vorrete mangiare un buon bisonte, sempre a due passi dalla stazione, troverete “il Galeotto”.
Se seguirete i consigli della Delizia Estense sicuramente non resterete delusi e farete felici la vostra fidanzata (o il vostro fidanzato!) con un week end romantico e delizioso nella città di Ferrara.

Leave a Reply