Ferrara per Natale: luci e colori vestono la città


Ciao a tutti,
la città di Ferrara festeggia il Natale e l’Anno Nuovo con un programma ricco di eventi e iniziative. Per tutto il periodo delle festività natalizie, il Centro Storico sarà animato da emozionanti spettacoli per bambini e adulti, bancarelle di Natale e speciali mercatini tematici.
Da sabato 28 novembre il cuore della città estense si veste di luce:
le più belle Vie, Piazze e Alberi del Centro Storico saranno illuminati e decorati a festa, come si conviene in occasione di una delle celebrazioni più attese dell’anno.
Le festività natalizie a Ferrara si apriranno con un evento suggestivo - Sabato 5 dicembre, ore 18,30: sulla facciata della Cattedrale uno spettacolo di proiezioni di immagini con accompagnamento musicale si concluderà con l’accensione del grande Albero di Natale allestito come vuole la tradizione sul sagrato di Piazza Cattedrale e decorato con mille luci dall’effetto scenografico. Dopo questa data tutti i sabato pomeriggio del mese di dicembre sul sagrato della Cattedrale di Ferrara si potranno ammirare spettacoli di giocolieri e acrobati per la felicità dei bambini. In piazza municipale, come l’anno passato, verrà allestito il villaggio di natale dove si potrà gustare cioccolata calda e vi brulè. Piazza Trento Trieste
Per tutto il periodo natalizio,inoltre,  il listone di Piazza Trento Trieste si trasformerà in un unico grande mercatino a cielo aperto, ospitando gli stand della Festa del Regalo. Delizia estense vi invita a venire a Ferrara per vivere un week end natalizio tra le luci e i colori degli avvenimenti della città estense.
Dopo tutte le festività, senza dimenticare l’incendio del castello Estense la notte di capodanno, si chiuderanno il 6 gennaio alle ore 16:00 con l’arrivo della Befana che giungerà, come tradizione vuole, a cavallo della sua mitica scopa. Nell’attesa del suo arrivo, i bambini saranno intrattenuti con uno spettacolo teatrale, disco baby e distribuzione di calze della befana. L’appuntamento si concluderà alle ore 19,00 con il tradizionale falò in Piazza Trento Trieste.
In attesa del natale, delizia Estense vi aspetta per immergervi, nella sua Ferrara, nei colori e nelle feste della città

Leave a Reply