“Ponte lungo” a Ferrara


Come promesso postiamo sul blog della delizia estense il racconto del nostro weekend lungo del ponte dell’Immacolata.
Come detto siamo arrivati a Ferrara e abbiamo visitato il palazzo dei diamanti che in questo periodo ospita la bellissima mostra di Boldini. Finita la visita si avvicinava l’ora di pranzo: abbiamo perciò deciso di scaricare e valigie al nostro B&B e ci siamo fatti i indicare un ristorante di cucina tipica ferrarese. Il pranzo a base di cappelletti e salamina ci ha un po’ appesantito perciò era obbligatoria una passeggiata  per il bellissimo centro storico in questo periodo addobbato a festa per il natale. Il duomo di Ferrara ha occupato gran parte del pomeriggio. Un po’ di shopping e una cena al MC donald per far felici i nostri due bambini poi siamo tornati alla Delizia Estense per la notte. A letto presto perchè il giorno dopo era in programma la visita al castello estense, alla sinagoga  e al ghetto ebraico. Grazie alle bravissime guide le visite sono state interessanti e apprezzate anche dai nostri due ragazzi.
L’ultimo giorno della mini vacanza ci ha portato a far visita alla vicinissima Bologna per un po’ di shopping natalizio: dopo la full immersion culturale nella città estense bisognava anche sfruttare l’occasione visto l’avvicinarsi del natale!
Colgo l’occasione per ringraziare, attraverso questo blog, gli amici della Delizia Estense che per tutta la vacanza ci hanno suggerito dove mangiare e cosa vedere. Senza di loro avremmo sicuramente perso tempo o occasioni per visitare la bellissima Ferrara. Suggerisco ai lettori di venire a Ferrara per passare un po’ di tempo nella calma e nella bellezza di questa città.
Ciao a tutti Luca e Eleonora

Leave a Reply