Presepi a Ferrara


Segnaliamo agli amici e ospiti  della Delizia Estense che, Sabato 19 dicembre, dalle ore 16.30 - Piazza Cattedrale di Ferrara, verrà allestito il  presepe vivente. La manifestazione organizzata dal Centro Culturale “Umana Avventura”, è una “Sacra Rappresentazione” che rievoca tutte le scene dal vangelo, dalla visita di Maria ad Elisabetta, passando per annunciazione, nascita di Gesù, sino all’arrivo di magi. Per l’occasione saranno presenti circa 300 attori fra protagonisti e comparse, con un altissimo numero di bambini vestiti da angioletti.
Il 24 dicembre, ore 22.00 nel Fossato del Castello Estense, a cura del Gruppo Subacqueo Ferrarese e Canoa Club Ferrara, i sommozzatori daranno vita al “presepe sull’acqua”.
Per gli ospiti del B&B segnaliamo che intorno a Ferrara vengono allestiti veri e proprie opera d’arte con il tema della natività: a Bondeno per esempio il presepio allestito nella chiesa della piazza è sempre molto apprezzato. A Monestirolo viene creato un presepe a grandezza naturale mentre a Pontelagoscuro il centro sociale mette in scena un presepio meccanico aperto al pubblico.
Consigliamo perciò la visita ai presepi della città e della nostra provincia per immergerci nel natale ferrarese

Leave a Reply