Vola in Festa… a Ferrara


iao a tutti,
gli amici del B&B Delizia Estense sono orgogliosi di presentarvi questa iniziativa porposta da Vola nel cuore

L’associazione di volontariato Vola nel Cuore onlus vive per dare serenità e sorrisi ai bambini ospedalizzati o in stato di bisogno (regolarmente iscritta all’albo della Provincia), lavora sul territorio di Ferrara e in particolar modo presso l’ospedale S.Anna, nei reparti di pediatria e neonatologia, con cui ha una regolare convenzione dal febbraio 2005.
L’obbiettivo è dare assistenza ospedaliera pediatrica gratuita, ai piccoli pazienti ricoverati, sostituendosi nel caso in cui i genitori siano impossibilitati o assenti. I volontari seguono i bambini ( dal neonato all’età pediatrica più avanzata ) in reparto, durante tutta la loro degenza, o comunque sino a quando sia richiesta l’assistenza.

Il 17 e 18 aprile vola nel cuore organizza a Ferrara, “VOLA IN FESTA”:  la festa annuale di Vola nel Cuore onlus è una manifestazione dedicata a tutti coloro che vogliono conoscere e vivere con i volontari 2 giorni in allegria, ed è soprattutto dedicata a tutti i bambini. Giochi, laboratori, “claun”, attrazioni e curiosità non solo per i più piccoli, senza dimenticare la formazione.
Questa edizione difatti è anche dedicata al grande lavoro che la Protezione Civile svolge per la sicurezza dei cittadini. La presenza del Coordinamento delle Associazioni di Protezione Civile sarà a disposizione con i propri volontari per far conoscere ai piccoli, attraverso una simulazione e il gioco, cos’è un’ emergenza. Il B&B Delizia Estense vi invita  visitare il sito dell’associazione e a prendere parte a questa festa.

Leave a Reply