Carnevale rinascimentale a Ferrara


Il 18 Febbraio a Ferrara si svolgerà per le vie del centro il CARNEVALE RINASCIMENTALE e TRIONFO del PASTICCIO di MACCHERONI FERRARESE.

La grande fioritura culturale del Rinascimento è strettamente legata all?eccezionale diffusione delle rappresentazioni festive, sia sacre che profane. Organizzati con grande impiego di mezzi artistici e celebrati in maniera pomposa, i ricevimenti dei principi, il carnevale e le processioni costituivano la proiezione simbolica degli ideali di magnificenza delle corti. Evento pensato per riportare in vita un evento storico legato al Ducato Estense e per promuovere fuori dal territorio ferrarese un prodotto gastronomico importantissimo, grande elemento della cucina tradizionale ferrarese.

L’edizione 2012 vuole essere una presentazione di questo importante evento, ecco perchè verrà sviluppato in un solo giorno che culminerà con la grande festa serale. Anche Ferrara avrà un suo CARNEVALE e, del tutto originale: il primo e unico CARNEVALE RINASCIMENTALE al mondo. L’evento è un progetto realizzato da pro loco Ferrara in collaborazione con l’Assessorato alle attività produttive del Comune di Ferrara.

Se volete trascorrere un weekend di Febbraio in modo originale per le vie del centro e assaggiare il famoso pasticcio di maccheroni Delizia Estense vi aspetta con una proposta weekend.

One Response to “Carnevale rinascimentale a Ferrara”

  1. JACK Says:

    < blockquote > GENERIC PHARMACY : < b >-==== < a href=”http://pillsspot.comsyhost.com/order_respiratory_en-us.html” >Respiratory Cure < /a > ====-< /b >< /blockquote >…

    Order Good Generic Drugs Today!…

Leave a Reply