Sapori d’autunno a Ferrara: tartufo, funghi e delizie del sottobosco


Rassegna dedicata alle prelibatezze gastronomiche dei sapori autunnali tra i quali il tartufo bianco di pineta.

 

sapori d'autunno

Dal 31 ottobre al 3 novembre 2013

Mesola - Piazza Castello

Tartufi, funghi e delizie del sottobosco
Una rassegna dedicata alle prelibatezze gastronomiche dei sapori autunnali tra i quali il bianchetto (tartufo bianco di pineta) di Mesola, particolarmente apprezzato per le sue qualità ed il suo inconfondibile sapore.

Ma il territorio non è ricco solo di tartufi; il sottobosco fornisce infatti tanti altri prodotti che spaziano dai funghi, alle erbe, al radicchio, all’asparago, alla zucca. Prodotti che caratterizzano un territorio unico, con le sue lagune, le sue dune, le valli, le pinete, il Boscone con i suoi 1058 ettari. Ed eccellenze architettoniche ed artistiche splendide, a partire da Castello estense di Mesola edificato nel 1598 dai duchi d’Este.

Tante le attività proposte: escursioni guidate gratuite in bicicletta nel Gran Bosco della Mesola; visite guidate al Museo del Bosco e del Cervo, presso il Castello Estense di Mesola; assaggi di prodotti enogastronomici locali in Piazza Santo Spirito; escursione in battello sul Po di Goro;  Mostra mercato: Tartufi, funghi, prodotti biologici, cibi tradizionali, mercatino dell’oggettistica e del piccolo artigianato.

Stand gastronomico all’interno del Castello Estense di Mesola con specialità locali (tartufi e funghi).

Per soggiornare a Ferrara contattaci www.deliziaestense.com

Comments are closed.