Carnevale rinascimentale a Ferrara: weekend di Carnevale tra maschere e tradizione


carnevale rinascimentale a ferrara

Scatto di Cianni Coccia - realizzazione grafica di Heidi Brun (alias Gioacchino Sparrone)

VOLETE RIVIVERE I FASTI ESTENSI?
RIVIVERE LA SENSAZIONE DEL CARNEVALE RINASCIMENTALE?

…A Ferrara tutto questo è possibile…

7 Febbraio Palazzo Pendaglia
9 Febbraio Palazzo Roverella

PROGRAMMA

Giovedì “grasso” 7 Febbraio, dalle ore 17,00 - “DOLCE MASCHERATA” - Palazzo PENDAGLIA - un pomeriggio all’insegna della musica, del ballo e del gioco, il tutto accompagnato da dolci della tradizione carnevalesca. Costo per partecipanti adulti E 25,00 per i bambini al di sotto dei 12 anni il costo di partecipazione è di E 10,00.

Sabato 9 Febbraio, alle ore 20,00 - “BANCHETTO A CORTE” - Palazzo ROVERELLA - grande cena rinascimentale accompagnata da spettacoli dell’epoca, come da tradizione dei grandi banchetti voluti dalla Corte Estense. La serata verrà allieta da Danze, musica e racconti e da un bellissimo spettacolo a metà serata. Al taglio della torta, la serata sarà animata dall’intrattenimento musicale per ballare fino a tarda notte. Costo per partecipante E 65,00.

Prenotando due serate si avrà uno sconto di 10,00 euro. Presentando la UNPLI Card potrete avere un ulteriore sconto di E 5.
E’ gradita la partecipazione in abiti rinascimentali o d’ispirazione per ogni appuntamento proposto ed è possibile noleggiarli in loco. Il costo per l’affitto è di 30,00 E - abito più acconciatura o copricapo.

Per accedere alle feste nei palazzi è necessaria la prenotazione, si consiglia dunque di chiamare i seguenti numeri: 340 2833970 / 347 8920279 oppure scrivere a vicepresidente@prolocoferrara.it — claudiaguarnieri1@alice.it

 

Comments are closed.