Chi sono

Sono Veronica e gestisco da dieci anni, Delizia Estense, una piccola guest house situata a Ferrara.
La mia vita si districa tra la Delizia e fare accoglienza, che reputo fortemente come il “non solo ospitare persone”, ma saperle accogliere con il sorriso e la mia famiglia
La parte divertente poi del mio lavoro è la gestione interna , quella che solitamente i miei ospiti non vedono.
In questi anni ho imparato ad assumere ruoli diversi in base alle esigenze, dall’idraulico, all’elettricista, all’aggiusta biciclette, alla social manager.
Senza contare che sono una mamma dedita alla famiglia con l’hobby della fotografia.
Se mi dovessi descriverei dire: una donna multitasking sotto tutti gli aspetti!

Ho deciso di intraprendere l’avventura del blog e qui nella mia breve presentazione vorrei spiegarvi di cosa parlerò, di come troverete divisi gli argomenti:

Cibo: sono una buongustaia, ma una pessima cuoca. In Emilia Romagna dove la tradizione del cibo e della pasta sfoglia è un cult non posso esimermi di parlarvi di questo argomento fantastico!

Attività : il back stage di quello che gli ospiti non vedono,le avventure in cui sono coinvolte.

Eventi e musei: spesso partecipo a uscite fotografiche con il gruppo di Instagramers Ferrara, di cui faccio parte e adoro condividere l’ esperienza dando un mio punto di vista. Oltre a questo le iniziative nella mia città sono davvero innumerevoli.

Libri: quanti scrittori parlano di Ferrara e del territorio circostante?
Davvero tanti. Questo argomento mi da la possibilità di legare la mia passione per la lettura all’amore per la mia terra e il mio lavoro.

Provincia: in questa sezione vi racconterò del territorio che mi circonda e delle attività che ci sono.

Percorsi ciclabili: Ferrara è la città delle biciclette , ci sono tantissimi percorsi fruibili a tutti i livelli. Io con i miei figli giriamo il più possibile con questo mezzo a due ruote.

Telefonate: questa sezione sarà la più divertente , perché io mi diverto tanto a fare questo mestiere , capitano cose veramente strane , magari non sempre piacevoli, ma che gestisco sempre con il sorriso sulle labbra.

Io sono pronta, e voi?

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •