Carnevale a Ferrara e provincia

L’appuntamento del Carnevale è sempre molto sentito qui a Ferrara e anche quest’anno non mancheranno appuntamenti importanti.

carnevale centoGrande attesa per Cento Carnevale d’Europa, che per la prima volta dopo il terremoto del 2012 tornerà a sfilare nel centro del paese tutte le domeniche dal 31 gennaio al 28 febbraio. I famosissimi carri allegorici di cartapesta, alti fino a 15 metri e realizzati durante l’anno dalle sei associazioni carnevalesche, si sfideranno per aggiudicarsi la vittoria coinvolgendo il pubblico in un’atmosfera allegra e festosa. Non mancheranno ospiti internazionali, testimonial d’eccezione, lancio di regali e gadget e tantissimi spettacoli.

Per vivere il carnevale in un’atmosfera magica un’ottima opportunità è ilcarnevale comacchio Carnevale sull’acqua di Comacchio, inprogramma domenica 31 gennaio e domenica 7 febbraio. Tra animazione, musica e allegria si potrà assistere alle suggestive sfilate di barche allegoriche, che partiranno dal monumentale Trepponti per poi spingersi lungo i canali di Comacchio seguite da gruppi mascherati delle Associazioni di Volontariato.

Chi anche a Carnevale non vuole rinunccarnevale rinascimentaleiare alla bellezza della città di Ferrara, dal 4 al 7 febbraio potrà assistere all’emozionante Carnevale Rinascimentale. Per celebrare i cinquecento anni della prima pubblicazione dell’”Orlando Furioso” di Ariosto (22 aprile 1516) la protagonista assoluta dell’edizione 2016 sarà Isabella d’Este, destinataria della prima recitazione del poema ancora incompiuto. Sarà possibile assistere a cortei in costume lungo le vie della città estense, danze, banchetti, concerti, spettacoli e altre originali manifestazioni per ogni età.

Le alternative non mancano, ora tocca a voi scegliere quella che preferite!

Vi aspettiamo per festeggiare con noi la più pazza delle feste!

Veronica

www.deliziaestense.com

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •