Il Ferrara Film Festival torna in città

Se amate il cinema sta per arrivare un appuntamento che non potrete assolutamente perdere: la seconda edizione del Ferrara Film Festival.

Dal 21 al 26 marzo si sfideranno 24 film indipendenti provenienti da tutto il modo per aggiudicarsi il prestigioso Dragone d’Oro.

Tra anteprime nazionali e internazionali, incontri con attori e registi, cene a tema, mostre e eventi collaterali per alcuni giorni sembrerà di essere sul red carpet di Hollywood! E infatti proprio da qui arrivano i due organizzatori del Ferrara Film Festival, il ferrarese Maximilian Law e la romana Alizé Latini.

Il legame con il nostro territorio e con il cinema americano è confermato dalle tematiche delle mostre organizzate a Palazzo Racchetta. Una sarà infatti dedicata al grande regista Michelangelo Antonioni, con quadri e schizzi che rendono omaggio alla cultura cinematografica di Ferrara. La seconda mostra avrà come protagonisti i supereroi della Marvel e le più celebri saghe di fantascienza.

Ma la grande novità di questa edizione del Ferrara Film Festival è rappresentata dalla collaborazione con Sara Giada Gerini e con Studio Calabria Srl di Roma. Per la prima volta in Italia tutte le proiezioni potranno così essere sottotitolate per non udenti, rendendo il cinema accessibile a tutti. Una gran bella novità!

 

In attesa di questo grande evento potrete immergervi nel mondo del cinema con MusicFilm, il festival delle colonne sonore in programma giovedì 23 febbraio alla Sala Estense. Si tratta di un concerto-show che omaggia il cinema italiano e internazionale attraverso la musica presente nei film, e che per questa seconda edizione ha scelto come tematica i musical. Durante la serata si alterneranno spezzoni di film, interviste con attori, registi e docenti di cinema, aneddoti divertenti e soprattutto canzoni dal vivo. Si esibiranno tra gli altri Andrea Poltronieri, Anna Liotti, Anita Balboni e i cantanti della prestigiosa BSMT di Bologna e la L.A.G School of dance e musical di Ferrara.

Siete pronti per il grande cinema? Vi aspettiamo!

Veronica

Delizia Estense

www.deliziaestense.com

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •