Ferrara sotto le stelle concerti

Ferrara Sotto Le Stelle – La musica d’estate in città

È ormai alle porte la 22esima edizione di Ferrara Sotto le Stelle, festival estivo tra i più qualificati in Italia e che presenta ogni anno importanti nomi della musica italiana e internazionale. Per tutti gli appassionati di musica l’estate ferrarese è da sempre un’occasione unica per assistere a concerti di grande qualità, con protagonisti gli artisti più famosi e i giovani talenti emergenti.

Si parte questa sera all’ombra del Castello Estense con l’unica data italiana della cantautrice e pianista danese Agnes Obel, per poi continuare durante l’estate con altre serate imperdibili.

Un motivo in più per venirci a trovare a Delizia Estense!

Programma completo di Ferrara Sotto le Stelle 2017

Martedì 20 Giugno, ore 20.00 | Cortile del Castello Estense
Agnes Obel – UNICA DATA ITALIANA
La talentuosa cantautrice, pianista e produttrice danese arriva in Italia per presentare l’ultimo album Citizen of Glass, dove coesistono manipolazione vocale e utilizzo di vecchi e nuovi strumenti (Trautonium, corde, percussioni, clarinetto, pianoforte).

Mercoledì 28 Giugno, ore 21.00 | Piazza Castello
Alt-J + The Lemon Twigs – UNICA DATA ITALIANA
Gli Alt-J sono famosi per la loro musica che unisce in un mix unico folk, dub-pop e alternative rock. Insieme a loro si esibiranno i The Lemon Twings, che aggiungeranno alla serata una nota glam-pop.

Lunedì 3 Luglio, ore 21.00 | Piazza Castello
Fleet Foxes – UNICA DATA ITALIANA
I Fleet Foxes hanno contribuito alla rinascita del folk-pop a metà anni 2000. La ricchezza melodica, la costruzione corale delle voci e il gusto rétro sono alcuni degli ingredienti della produzione della band di Seattle, diventata pioniere dell’alt-folk. Presenteranno il loro ultimo album Crack-up.

Giovedi’ 6 Luglio, ore 21.30 | Piazza Castello
Thegiornalisti
La band romana porta a Ferrara il dream pop dall’animo romantico, le sonorità anni ’80 striate di malinconia e tanta ilarità. I brani dell’album Completamente Sold Out sono entrati nei primi posti delle classifiche di streaming e dowload, consentendo al tour primaverile di registrare il tutto esaurito in moltissime piazze italiane.

Mercoledi’ 19 Luglio ore 21.30 | Cortile del Castello Estense
Le Luci Della Centrale Elettrica
Attuale e intimo al contempo,Terra, l’ultimo lavoro di Vasco Brondi condensa una carriera in costante maturazione, dove compaiono liriche dirette e taglienti, accompagnate dall’inseparabile chitarra acustica.

Giovedì 27 Luglio, ore 21.30 | Cortile del Castello Estense
White Lies
Conosciuti con “To Lose My Life”, il quartetto di Londra ha dimostrato di saper spaziare da New-wave a post-punk, da synth-pop a indie-rock.

Quale concerto sceglierete quest’anno? Vi aspettiamo per divertirci insieme!

Veronica

Delizia Estense

www.deliziaestense.com

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •