Festival delle mongolfiere a Ferrara

Ferrara ospita ormai da anni uno dei più prestigiosi eventi dedicati alle mongolfiere: il Ferrara Balloons Festival.

Si stima che sia uno dei più grandi e famosi in Europa e il più importante d’Italia con una media di circa 120.000 visitatori che accorrono da tutta la penisola per godersi l’evento arrivato ormai alla sua decima edizione.

Saranno presenti una quarantina di mongolfiere di varie forme e colori e oltre una trentina di equipaggi provenienti da nove paesi diversi. Insomma un evento poliedrico e policulturale da non lasciarsi scappare.

Come di consueto, il Festival delle mongolfiere si terrà presso il Parco Urbano “Giorgio Bassani”, dove il pubblico potrà assistere al gonfiaggio  e addirittura provare l’emozione di salire a bordo di quei giganti in tutta sicurezza e godersi il paesaggio della città estense vista dall’alto.

I costi dei giri in mongolfiera sono molto contenuti per permettere a tutti di provare questa avventura e, inoltre, sono stati ideati dei pacchetti rivolti alle famiglie. Hanno pensato proprio a tutto, non c’è che dire!

Non mancheranno per l’occasione eventi eno-gastronomici, sportivi e culturali che accompagneranno le acrobazie delle mongolfiere e che terranno occupati i visitatori durante tutto il periodo della kermesse.

Da non perdere assolutamente il grande spettacolo, il sabato sera verso le ore 21, delle mongolfiere illuminate a tempo di musica: un colpo d’occhio impressionante e suggestivo.

Questo Festival delle mongolfiere è adatto a tutti e in particolare ai bambini, da sempre grandi estimatori dei palloni giganti e dell’aurea di mistero che ruota intorno ad essi. Proprio per i più piccini è stata pensata la Città Magica con tornei, giullari, stand e sbandieratori.

E’ una fortuna vivere a Ferrara, sempre così attenta ai residenti e ai turisti che stuzzica e vizia con eventi sempre più belli e suggestivi. Ferrara è proprio una città unica: ricca di storia, di bellezza e di divertimento.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •