Halloween a Ferrara e Comacchio

Halloween, la notte delle streghe tra Ferrara e Comacchio

Halloween è ormai parte delle nostre tradizioni, e il 31 ottobre si trasforma in un’occasione unica per divertirsi tra fantasmi, zombie, mostri e streghe.

Tantissime le feste e gli eventi organizzati a Ferrara e provincia per celebrare la notte più paurosa dell’anno. Ad esempio, cosa ne dite di una suggestiva cena horror all’interno del Castello Estense?
FEshion Eventi organizza una serata speciale con menu a tema e spettacolo che omaggia il mondo grottesco di Tim Burton con intrattenimento, giochi e canzoni tratte dai suoi più celebri film.

A Bondeno andrà in scena una divertentissima Caccia al Fantasma, dove adulti e bambini si sfideranno per riconoscere i personaggi e vincere fantastici premi.

Comacchio sarà invece teatro di un intero weekend dedicato alle creature della notte. Da sabato 29 a lunedì 31 il centro della città sarà addobbato con zucche, scheletri e ragnatele, che renderanno il paesaggio con i suoi stretti vicoli e ponti ancora più misterioso. Tra le tante attività proposte nei tre giorni ci sono sfilate di zombi e mostri, concorsi fotografici e in maschera, dimostrazioni di magia, truccabimbi horror e intrattenimento per tutte le età. E poco prima della mezzanotte di lunedì verranno fatti cadere sul pubblico i numerosissimi palloncini ricchi di premi offerti dai commercianti: vacanze, cene e piccoli regali che renderanno ancora più speciale la serata. Perchè non tentare la fortuna?

Ma per arrivare preparati alle migliori feste di Halloween bisogna anche pensare al trucco! Area Giovani di Ferrara ha organizzato a questo scopo un workshop di Splatter Makeup, mercoledì 26 e giovedì 27 ottobre. Due giorni per imparare a trasformarsi in zombie, concentrandosi sulla riproduzione di pallore, finte ferite e abrasioni, applicazioni particolari. Veramente da brivido!

Avete già scelto come festeggiare? Vi aspettiamo per trascorrere un fantastico weekend di paura e divertimento!

Veronica

Delizia Estense

www.deliziaestense.com

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •