Harry Potter arriva a Ferrara

Chi non conosce Harry Potter, il simpatico maghetto con gli occhiali frutto della fantasia di J.K. Rowling? Grandi e piccini ne sono innamorati e adorano tutto quello che lo riguarda: libri, film e gadget! L’uscita di ogni nuovo libro è sempre stato un evento di carattere mondiale, con tanto di fans appostati tutta la notte davanti all’ingresso della libreria per essere sicuri di accappararsi una copia.

Sulla scia di questo entusiasmo, che continua a essere vivido nonostante siano passati alcuni anni dalla pubblicazione dell’ultimo dei  sette romanzi della saga, non mancano le manifestazioni che riguardano il simpatico mago e la sua cerchia di amici.

Ferrara non ha potuto esimersi da dedicare un intero weekend all’eroe della Rowling e quale luogo è più indicato del Castello Estense che ricorda molto da vicino il Castello di Hogwarts dove la saga è ambientata?

Segnate sul calendario queste due date:  il 14 e il 15 ottobre ci sarà un intero weekend dedicato alla magia! I fortunati che riusciranno a prenotare potranno assistere a eventi di magia, giochi, duelli e intrattenimenti vari a tema Harry Potter. I percorsi da scegliere sono due:

  • Percorso M.A.G.O.: un’intera giornata che prevede colazione, cerimonia di smistamento, lezioni con i professori, il famoso gioco del quidditch con le scope volanti e infine la cena nella Sala Grande a cui presenzierà il Preside;
  • Percorso U.F.O.: un percorso nelle ex prigiorni del Castello Estense, la visita guidata alla Sala Grande, il piacere di seguire alcune lezioni dei professori per poi terminare il tutto con la famosa Burrobirra.

I posti sono limitati e la richiesta è grandissima, non c’è tempo da perdere!

I numerosi fans del maghetto più famoso del mondo contano i giorni che li separa da questo grandioso evento e dalla possibilità di entrare per un intero weekend nel fantasy così ben descritto dalla penna della Rowling.

 

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •