Il cibo è chi lo fa

Il cibo è chi lo fa – Piazza Trento Trieste nei giorni 6,7 e 8 ottobre 2017

Nei giorni 6,7 e 8 ottobre presso Piazza Trento Trieste di Ferrara si svolgerà “Il cibo è chi lo fa”, una grande manifestazione che vedrà in primo piano produttori di generi alimentali provenienti da tutte le regioni d’Italia.

Scopo della manifestazione è quello di promuovere i buonissimi prodotti tipici non solo del territorio ferrarese ma di tutta la penisola. E’ risaputo che noi italiani siamo famosi nel mondo per il nostro cibo e per le credenziali che abbiamo a livello mondiale per quanto riguarda la qualità dei prodotti usati, le tecniche di preparazione e la bravura dei nostri chef. Proprio per questo motivo una kermesse come “Il cibo è chi lo fa”, vuole sottolineare l’importanza che ha il cibo in l’Italia!

Il cibo è chi lo fa.. incontri con i produttori

Durante la manifestazione ci saranno degli appuntamenti gratuiti in cui il pubblico potrà incontrare i produttori che si racconteranno e faranno delle dimostrazioni in cui spiegheranno la propria filiera e la lavorazione dei prodotti.

L’evento è stato voluto e organizzato dall’Associazione Strada dei Vini e dei Sapori con lo scopo di sensibilizzare il consumatore, mediante il contatto diretto con il produttore, sulla qualità dei prodotti che mette sulla propria tavola.

Ovviamente un occhio di riguardo è rivolto ai prodotti tipici del territorio ferrarese che saranno presenti e cercheranno di attrarre i turisti con la loro esplosione di profumi e gusti impareggiabili.

Come rinunciare a un intero weekend all’insegna del buon cibo e della scoperta dei prodotti tipici italiani?

I nostri bravi espositori mostreranno apertamente il frutto del loro lavoro e ci “metteranno la faccia”, fatelo anche voi… vi aspettiamo!

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •