Natale a Ferrara

Anche a Ferrara è arrivato il Natale! La città si è vestita a festa con luci colorate e negozi addobbati.

Come in molte città europee, nemmeno a Ferrara può mancare il villaggio natalizio con tantissimi prodotti in esposizione, idee regalo, degustazioni di cibi tipici, stand di associazione di volontariato e la classica atmosfera natalizia con le sue musiche e i suoi profumi!

Il villaggio natalizio è stato allestito in Piazza Trento e Trieste e resterà fino all’8 gennaio 2018 quando potremo dire che anche per quest’anno le feste saranno veramente finite.

Oltre alle bancarelle e alle casette in legno, ci saranno animazioni ed eventi a movimentare le giornate di turisti e residenti.

Dal 2 dicembre si potrà ammirare il bellissimo albero di Natale in Piazza Cattedrale con le sue particolari decorazioni e la sua imponenza.

Fino al 28 gennaio, invece, in Piazza Verdi,  grandi e piccini potranno destreggiarsi in acrobazie sulla grandissima pista di pattinaggio sul ghiaccio allestita per l’occasione.

Il 9 dicembre poi, non mancate allo straordinario spettacolo delle Fontane danzanti in Piazza Castello con spettacoli di acqua e fuoco sulle note di bellissime melodie.

Ovviamente immancabile sarà il concertone di Natale che si terrà il 23 dicembre alle ore 16 in Piazza Castello.

Che dire?! Anche quest’anno la nostra bellissima Ferrara ci regala un dicembre ricco di attività e intenso di progetti in attesa di quella che è, e sempre sarà, la festa più bella dell’anno.

 

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •