Puedes Summer Night e Ferrara Buskers Festival: Agosto a tutta musica!

Nel mese di Agosto Ferrara si trasformerà in un sorprendente contenitore di eventi e iniziative, dove la musica sarà la vera protagonista. Dal 4 al 28 l’area verde del Sottomura (Via Baluardi) ospiterà il Puedes Summer Night, con tantissimi concerti, aperitivi, iniziative culturali, giochi, laboratori per i più piccoli, mercatini, stand gastronomici e tanto altro.

L’intrattenimento inizierà fin dall’aperitivo con l’iniziativa AperiTalk: un salotto dove si alterneranno presentazioni di libri, scambi di racconti e esperienze personali e discussioni su temi sociali e dove il pubblico potrà esercitarsi e divertirsi con una chitarra e un ukulele messi a disposizione. 

Per quanto riguarda la ristorazione ritornano il “Ristorantino la Savina” e la Pizzeria con le rinomate farine del Molino Spadoni (da provare assolutamente la pizza nera con carboni vegetali!), a cui si aggiungono la Birreria, che propone uno street food classico e i pluriacclamati arrosticini, e la spaghetteria “Spaghetti Puedes” con una ventina di diversi sughi. Per gli intolleranti, non mancherà la pasta gluten free! Il tutto accompagnato da un piacevole sottofondo musicale.

E nel dopo cena è finalmente il momento dei grandi concerti! Tutte le sere potrete assistere a esibizioni interessanti e coinvolgenti, e, a partire dal 20 agosto, il palco del Puedes sarà animato dalla BuskerNight con i musicisti protagonisti del famosissimo festival di strada che continueranno a suonare unplugged fino a notte fonda.

Il Ferrara Buskers Festival, che si terrà dal 20 al 28 Agosto, trasformerà la città in un teatro a cielo aperto. Circa mille artisti provenienti da 35 Paesi diversi inonderanno le strade di allegria, suggestioni e stupore. Un’occasione unica per visitare la città, ascoltare sonorità originali e scoprire strumenti e musiche sconosciuti. 

Per chi preferisce la musica classica e un’atmosfera più sofisticata l’appuntamento è invece nella loggia del giardino di Palazzina Marfisa d’Este, che fino al 16 Agosto ospita tutte le sere concerti dal fascino intramontabile. Inoltre, se siete alla ricerca di qualcosa di davvero suggestivo, i Lidi di Comacchio anche quest’anno propongono i concerti all’alba in riva al mare, con musica folk, flamenco e le sonorità dei sassofoni, cornamuse e arpa. Davvero emozionanti!

Un’estate a ritmo di musica! Non vi resta che scegliere!

 

Veronica

Delizia Estense

www.deliziaestense.it

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •