Valli e Nebbie, tutto il fascino delle auto d’epoca

Appassionati di auto storiche? Dal 24 al 26 marzo torna Valli e Nebbie, la gara di regolarità organizzata da Officina Ferrarese che attraversa campagne dell’intera provincia e regala continue emozioni da ormai 28 anni.

Il rally internazionale prevede la partecipazione di 50 tra le più belle auto d’epoca di famose case automobilistiche. Bugatti, Maserati, Ferrari, Lancia, Fiat, Porsche, Bentley, Jaguar sono solo alcune delle vetture che potrete ammirare in tutto il loro fascino.

La partenza della corsa è prevista da Piazza Castello, con un’atmosfera che ricorda molto quella della più conosciuta Mille Miglia in programma a maggio. Le auto sfileranno una ad una, per poi addentrarsi nei territori più suggestivi e meno conosciuti e dedicarsi alle diverse prove di precisione stabilite lungo il percorso.

Il Valli e Nebbie non è però solamente una competizione sportiva. Tutti i partecipanti avranno l’occasione di esplorare i paesaggi e le tradizioni locali, visitando musei e attività alla scoperta di cultura, arte e gastronomia.

Se invece siete semplici ammiratori non preoccupatevi! Potrete sognare al passaggio delle auto lungo il percorso oppure esaminarle più a fondo il sabato sera, quando saranno parcheggiate in Piazza Castello. E ci sarà anche un contest fotografico aperto a tutti. Per partecipare dovrete pubblicare i vostri scatti più belli (un album con al massimo 10 foto) all’interno dell’evento Facebook dedicato. Con un po’ di fortuna potreste essere i vincitori!

Vi aspettiamo a Delizia Estense per ripercorrere la storia dell’automobilismo e per trascorrere un weekend ricco di emozioni!

Veronica

Delizia Estense

www.deliziaestense.com

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •