Ferrara balloons festival

Ferrara Balloons Festival: tra mongolfiere, sport e divertimento

Dal 9 al 18 settembre il Ferrara Balloons Festival torna ad animare il Parco Urbano Giorgio Bassani per la dodicesima edizione della manifestazione di fine estate più amata dal pubblico.

Saranno 10 giorni magici, scenario di uno degli eventi di mongolfiere più importanti d’Europa. Per questa edizione sono previsti 30 equipaggi provenienti da tutto il mondo, pronti a colorare i cieli della città.

Le immancabili special shapes affiancheranno le più tradizionali mongolfiere “a lampadina” nei voli liberi delle due sessioni giornaliere (7.30 e 17.30). Avrete così la possibilità di volare all’interno dell’arca di Noè, dell’Orient Express o di bellissimi animali per ammirare un panorama che vi lascerà senza fiato.

Tra i momenti più suggestivi va ricordato il Night Glow, lo spettacolo delle mongolfiere illuminate a ritmo di musica il sabato sera.

Il Ferrara Balloons Festival è da sempre anche sinonimo di sport: nei 10 giorni si alterneranno dimostrazioni e prove libere di moltissime attività, mentre i vostri bambini potranno partecipare alla caccia al tesoro organizzata dal CONI Point Ferrara.

Sempre per i più piccoli sono confermatissime le attività di Pompieropoli e un gran numero di laboratori creativi. Inoltre avranno la possibilità di divertirsi fino a sera con le giostre e i gonfiabili del Winter Wonderland Village.

Se amate il brivido potrà ammirare il Team Paramotoristi Audaci, mentre se siete appassionati di storia potrete rivivere il medioevo nella Città Magica allestita dal Rione Santo Spirito.

Ma un appuntamento davvero imperdibile, novità assoluta di quest’anno, sarà il concerto-evento “Poltronieri Brothers Comic Music Show”, con il musicomico Andrea Poltronieri e la special guest Cristina D’Avena, previsto per venerdì 16 dalle 19.

Il Balloons Festival è un’ottima occasione per visitare Ferrara, non potete mancare! Vi aspettiamo per una vacanza indimenticabile!

Veronica

Delizia Estense

www.deliziaestense.com

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •