Vulandra, festival degli aquiloni

Vulandra e festa di San Giorgio: un lungo weekend imperdibile a Ferrara

Sta per iniziare un lungo ponte ricchissimo di eventi a Ferrara: dal festival degli aquiloni alle celebrazioni per il nostro patrono San Giorgio e a quelle per il 25 Aprile.

Vulandra, il festival degli aquiloni

Il festival Vulandra, giunto ormai alla 38° edizione, raccoglie al Parco Urbano i migliori aquiloni di tutto il mondo. Centinaia di aquilonisti, sportivi e amatoriali, si riuniscono dal 22 al 25 aprile per dare vita a una delle manifestazioni più colorate della primavera. Tra esibizioni, laboratori di costruzione per i più piccoli, corsi di volo acrobatico, mostre, gonfiabili e volontariato ci sarà qualcosa per tutti!

In più quest’anno potrete partecipare a una graditissima novità: domenica 23 aprile si svolgerà la prima edizione dei Giochi Senza Frontiere. Nello spirito dello storico programma tv, le squadre iscritte dovranno rappresentare ognuna una diversa nazione e si sfideranno in 5 gare divertenti: Toro Meccanico, Staffetta sul gonfiabile, Staffetta sull’erba con ostacoli, Corsa dei sacchi e Corsa con la carriola.

Festa di San Giorgio

Gli eventi non riguardano però solo gli aquiloni. Il 23 aprile Ferrara festeggia infatti il suo patrono San Giorgio, e come sempre la piazza davanti alla Basilica sarà il centro di moltissime attività. Dal 22 al 25 aprile potrete assaggiare le specialità del Peperoncino Sud Street Food Village oppure scoprire piante aromatiche o oggetti interessanti al mercatino dell’ingegno e del riuso. Se amate le atmosfere del passato non potete perdere i giochi a tema per i più piccoli, lo spettacolo degli sbandieratori impegnati nel VI Trofeo dell’Idra e una coinvolgente regata di voga tradizionale nel Po.

Ci sarà anche la possibilità di partecipare alla Music Walk, una camminata per la città in compagnia di FEshion Coupon.

A tutti questi appuntamenti si aggiungono anche le celebrazioni per il 25 aprile, precedute il giorno prima dall’arrivo in città della Colonna della libertà, cioè veicoli storici militari e figuranti in uniforme che rievocano le truppe anglo-americane protagoniste della Liberazione.

Siete ancora in tempo per decidere di trascorrere a Ferrara queste giornate e vivere una bellissima vacanza. Vi aspettiamo!!!

Veronica
Delizia Estense

www.deliziaestense.com

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •